Parcheggio Aeroporto Palermo

Se stai cercando un posto auto, Scegli Parcheggi confronta i fornitori di parcheggio e offre tariffe low cost per parcheggi a lungo termine in tutti gli aeroporti in Italia.

L’aeroporto Palermo-Punta Raisi, denominato anche Falcone-Borsellino, in onore dei due magistrati barbaramente uccisi dalla Mafia, è il secondo scalo della Sicilia in ordine di importanza e il terzo di tutto il Meridione. Il traffico passeggeri dell’aeroporto di Palermo, uno dei primi dieci scali d’Italia, è inferiore solamente agli aeroporti di Catania e Napoli con un numero annuale che supera i cinque milioni.

Per conoscere la sua storia, bisogna andare indietro al 1953 in cui è stato fondato il Consorzio Autonomo per l’Aeroporto di Palermo che andava a sostituire l’aeroporto Boccadifalco in quanto quest’ultimo non era più sufficiente a far fronte alle esigenze di traffico sia nazionale che internazionale.

Parcheggio Aeroporto Palermo: economico e sicuro

L’aeroporto Palermo è suddiviso in tre aree ufficiali, che sono i parcheggi P1, P2 e P3.

Tutti i parcheggi, pur con caratteristiche diverse, fanno parte della proposta economica dell’aerostazione e si differenziano semplicemente per la distanza che li divide dai terminal.

Parcheggio Aeroporto Palermo con navetta

I parcheggi P1 e P3 Low Cost sono i più convenienti e, pur trovandosi all’interno dell’aeroporto, non sono molto vicini ai terminal che, per essere raggiunti, necessitano del servizio navetta. Se hai bisogno di usufruire di una sosta prolungata, queste due aree parcheggio sono quelle con le tariffe migliori.

Parcheggio Aeroporto Palermo fronte terminal

Il parcheggio P2 è il parcheggio ufficiale, ma non molto conveniente a livello tariffario dal momento che i terminal possono essere raggiunti comodamente a piedi, il che rappresenta senz’altro un grande vantaggio in materia di comodità e di risparmio di tempo. Questo, tra l’altro è l’unico parcheggio che collega direttamente i terminal arrivi e partenze e questo ti permette di organizzarti in tempo per la tua sosta.

 

Il parcheggio aeroporto Palermo offre moltissimi vantaggi sia in termini pratici che economici, qualsiasi sia la tua esigenza di viaggio.

Usiamo cookie tecnici e di marketing, nostri e di terze parti. Se continui a navigare su questo sito, accetti espressamente la nostra politica dei cookie.
Per saperne di più, sulla nostra privacy policy, clicca qui.